Dangerous Old People
Docuseries Sky Originals
Prod. Indigo Film
form an idea by Roberto Saviano
Direct by Giuseppe Di Vaio
Photgraphy Director Fabio Marino
Music by D-Ross & Startuffo
Edit by Vincenzo
Sound Engenieer Silvia Moraes
Colorist leader Red
“081 perché Napoli è vita. La mia vita. Ho un rapporto molto intimo con la città. E quale posto migliore per tatuarlo se non il centro della vita.”
Mi ha molto divertito fotografare questa giovane donna di cui mi ha favorevolmente sorpreso la leggerezza con la quale si è presentata. Coraggiosa nel proporsi ma delicata nell’approccio.
I tatuaggi che porta sulla pelle sono senza dubbio una ricerca iconica personale.
I giovani oggi scelgono sempre più frequentemente immagini che li rappresentino, che mostrino le loro sensazioni ma anche le preferenze.
Nel caso di Francesca possiamo farci un idea della persona che è anche attraverso i suoi tatuaggi.
“Mi piace che mettano allegria di solito. Tipo le rose le ho tatuate su delle ex cicatrici da fuoco, quindi le vedo come un “abbellimento”. La pesca è il frutto dell’albero della vita e si regala come buon auspicio. Il dente; via il dente,via il dolore togli il marcio e fai spazio al nuovo. “
Questa pratica antichissima ha avuto secondo me la sua principale evoluzione stilistica proprio nella sua ultima generazione. Grazie alla creazione di nuove tecnologie che l’hanno perfezionata, ma anche e sopratutto grazie alle idee di molti tatuatori contemporanei.
È però altrettanto vero che i vecchi maestri hanno aperto loro le porte di questa arte divenuta globale ed accessibile a tutti negli ultimi due decenni. Illuminandola.
Giuseppe Di Vaio
The day has come Posso finalmente annunciare l’uscita della mia prima serie da REGISTA.
DANGEROUS OLD PEOPLE da un idea di @robertosaviano_official Una produzione @skyitalia ORIGINAL Realizzata da @indigo_film Introdotta da ROBERTO SAVIANO Regia GIUSEPPE DI VAIO.
Orgoglioso per il lavoro fatto insieme a tutto il mio team. Ci vediamo in Autunno su Sky.
Avete presente quando da bambini vedete la trafficatissima strada fuori casa come un oceano impossibile da attraversare?
Ecco; con il tempo arriva il momento che incontrate quella persona che quell’impossibile ostacolo vi aiuta a superarlo. Vi porta dall’altra parte.
Questo è quello che Diego per un periodo breve è riuscito a fare qui. Da solo.
Ha riacceso quell’orgoglio che molti di noi avevamo smarrito.
Se pensate che sto parlando solo di calcio vi sbagliate. #Maradona a Napoli è ben oltre lo sport, oltre i colori, oltre la fede.
Diego è l’esempio del Napoletano che resiste , che (nonostante tutto) che vince grazie al suo talento, che ama dividere i successi con la sua comunità.
Sono stato in giro per cercare botteghe con foto e storie da raccontare su Maradona, sono ovunque.La gente quando sente il nome riprende colore, e visti i tempi non è tanto un fatto scontato.
Buon compleanno Capitano
Ti voglio bene.
Grazie a VICE MAGAZINE per l’intervista.
Dal 2015 fotografo la tradizione del TATUAGGIO a Napoli. Ho conosciuto tantissime storie, belle e meno belle, con e senza lieto fine. Attraverso i tatuaggi oggi posso dire di aver compreso meglio questa città e i suoi abitanti.Con la voglia di estendere i confini (già partita) il viaggio continua.Grazie
Scene dal set dal #TOUR Potere. Luche best Hip Hop Artist 2018, diretto da Giuseppe Di Vaio. Back Stage work by #NapoliPhotoProject photo our Angelo Imperato
Scene dal set del Docufilm sulla vita di Luche, best Hip Hop Artist 2018, diretto da Giuseppe Di Vaio.
Back Stage work by #NapoliPhotoProject
photo by our Angelo Imperato